Abbigliamento bambino: la qualità di Petit Bateau

Petit Bateau è uno dei marchi di riferimento per coloro che sono in cerca di capi di abbigliamento bambino caratterizzati da standard di qualità molto elevati: il brand propone abiti, calzature e accessori per bimbi di tutte le età, dai neonati ai ragazzi più grandicelli, e si fa apprezzare per la quantità di proposte che valorizzano il suo catalogo, oltre che per la varietà delle scelte a disposizione dei clienti. Un assortimento molto ampio, insomma, che offre molte soluzioni differenti ma che, nel complesso, si contraddistingue per uno stile casual e per la semplicità del design. Tra colori brillanti e look che nella maggior parte dei casi evocano un ambiente marinaresco, ecco che il marchio si rivela capace di mettere in mostr outfit all’insegna della vivacità e della freschezza, con le stampe floreali e le righe che costituiscono i temi dominanti delle varie linee.

Petit Bateau

La cura per i dettagli estetici e l’attenzione al look, in ogni caso, non va a compromettere il comfort o la praticità di questi vestiti. D’altro canto, non è un caso che la storia di Petit Bateau abbia attraversato, fino a questo momento, tre secoli – visto che il marchio è stato fondato nel 1893 in Francia -: l’abbigliamento per bambini e per bebè, unitamente con le linee premaman, è sempre sviluppato e realizzato con grande passione e nell’interesse di soddisfare le esigenze di chi andrà a indossare quei capi. Trattandosi di articoli per neonati e bambini, molta attenzione viene riservata alla selezione dei materiali e dei tessuti: le fibre sintetiche sono il più possibile limitate, mentre si tende a preferire il cotone e altri tessuti anallergici, che evitano qualunque tipo di irritazione o di infiammazione della pelle, un pericolo sempre presente soprattutto per i più piccoli.

Tra l’altro, tutte le proposte di Petit Bateau presenti sul sito www.cocochic.it sono certificate Oeko Tex: una garanzia che, per l’appunto, serve a fare sì che la sicurezza della pelle dei neonati sia garantita e mai a rischio. Ecco, quindi, che dalle scarpe alle tutine, dai body alle gonnelline, dalle camicie ai gilet, dai sandali alle pantofole, dalle babbucce ai pigiamini, dalle t-shirt ai maglioni, dai jeans agli accessori, ogni articolo del brand può vantare uno stile unico e inimitabile, in cui la morbidezza del cotone e degli altri tessuti che vengono impiegati si rivela un punto di forza imprescindibile. Insomma, la comodità è il valore da cui non si può prescindere, ma non si perde mai di vista l’importanza di ricorrere a colori speciali e a tonalità peculiari, con fantasie e temi facilmente riconoscibili. Anche in questo modo Petit Bateau prolunga la propria tradizione e la rende sempre più accattivante e intrigante, per i grandi e per i piccini, per i nonni e per i nipoti.