Tavoli Duzzle: quando il design è di casa

Il tavolo è sicuramente uno dei mobili più importanti per le nostre abitazioni, quel mobile che permette di far diventare un ambiente di casa un luogo di condivisione, quel mobile attorno a cui infatti tutti i membri della famiglia e tutti gli eventuali ospiti si siedono, condividono un pasto, parlano, si raccontano, ascoltano. Capite bene insomma che un tavolo non può in alcun modo essere considerato come un mero mobile, è infatti anche un simbolo di condivisione, affetto e voglia di crescere insieme, e proprio per questo motivo deve essere scelto con grande attenzione, non un acquisto che insomma possa essere fatto alla leggera.

TAVOLO RETT CHIUSO 0003

I tavoli migliori per le nostre case sono minimali, essenziali, caratterizzati da linee geometriche e pulite. In questo modo il tavolo assume un eccellente fascino, capace quindi di catturare lo sguardo e di invogliare a sedersi attorno a lui. In questo modo il tavolo assume anche un eccellente potere, un pezzo d’arredamento che è carico di determinazione e di carattere. In questo modo non si offre spazio alla frivolezza e il mobile diventa veicolo di un messaggio, di quel desiderio di essere una famiglia, di diventare migliori giorno dopo giorno grazie al confronto. Tutte queste caratteristiche sono tipiche dei tavoli di grande design, come i Tavoli Duzzle. Il famoso e-commerce dedicato al design contemporaneo vi permette in pochi semplici click di scovare i tavoli migliori per la vostra casa, offrendoveli a prezzi concorrenziali.

Abbiamo parlato al plurale, perché in casa a nostro avviso non dovrebbe essere presente un tavolo soltanto. Certo il tavolo principale è e sarà sempre quello della cucina o della sala da pranzo, ma potete decidere anche di inserire un tavolino da fumo in soggiorno proprio accanto al divano dove poter servire la colazione oppure la merenda, in un angolo della stanza un tavolino tondo perfetto per il tè o il caffè oppure un tavolo vicino all’angolo bar per il momento dell’aperitivo. Non dovete poi dimenticare un tavolo da esterno, da posizionare in giardino oppure sul balcone, in modo da rendere anche questi spazi luoghi di grande condivisione.

E che cosa ne dite di scegliere un piccolo tavolo da posizionare in un corridoio o in un angolo poco utilizzato della casa, così da valorizzarlo? Senza dimenticare poi che i tavoli di grande design possono essere sfruttati anche come scrivanie. In questo modo avrete la possibilità di creare il vostro angolo studio e lavoro anche direttamente in camera da letto o in soggiorno senza andare ad intaccare in modo negativo l’atmosfera che con tanta fatica siete riusciti a creare in questi ambienti.

Proprio perché un tavolo ha la possibilità di essere sfruttato per così tanti funzioni diverse, è importante scegliere delle versioni che non abbiano caratteristiche eccessive, che non siano ad esempio in possesso di lavorazioni troppo stravaganti o che non siano realizzati in colori troppo sgargianti. Scegliendo qualcosa di più neutro avrete la possibilità di spostarlo da una stanza all’altra della casa, modificando i vostri ambienti ogni volta che lo desiderate, senza però arrivare a stravolgerli in modo eccessivo.