Il reggiseno a triangolo: tutto quello che dovete sapere su questo modello
Una nuova tipologia di reggiseno sta riscontrando in questi ultimi anni un intenso successo. Stiamo parlando del reggiseno a triangolo. Quando si parla di triangolo, la mente corre subito ai bikini a cui ormai tutte le donne sono più che abituate. Anche se la coppa effettivamente ha la stessa forma del bikini, il reggiseno a triangolo non si lega dietro al collo, ma possiede gli stessi identici lacci di un classico reggiseno. Inoltre il triangolo è ovviamente fisso in modo da permettere di contenere il seno nel miglior modo possibile.
Il reggiseno a triangolo è un capo di abbigliamento intimo molto utile proprio durante la stagione primavera estate, la più calda dell’anno. In questo periodo infatti molte donne sono solite indossare degli abiti con scolli particolarmente profondi. Abiti di questa tipologia possono mettere in evidenza un reggiseno di stampo classico, creando un effetto piuttosto antiestetico. Il reggiseno a triangolo invece scompare del tutto sotto a questi vestiti, regalando un mood discreto e davvero molto chic.
Il reggiseno a triangolo è solitamente privo di ferretto, la scelta ideale per tutte le donne che trovano il ferretto piuttosto scomodo e che desiderano un reggiseno molto più morbido e confortevole. Ne sono disponibili molti diversi modelli:
- il reggiseno a triangolo imbottito è la scelta ideale per le donne che hanno poco seno e che desiderano un effetto push up;
- il reggiseno a triangolo sportivo è ideale per praticare ogni genere di sport, per andare in palestra e per fare jogging, un modello solitamente piuttosto contenitivo che evita che il seno si muova e che spesso ha i lacci intrecciati sulla schiena per garantire il massimo comfort possibile;
- Il reggiseno a triangolo in pizzo, spesso anche chiamato bralette, è una versione elegante, chic e davvero molto sensuale, perfetto per le donne che vogliono sentirsi femminili per tutta la giornata.
Vi ricordiamo che negli ultimi anni questa ultima tipologia di reggiseno a triangolo è arrivata anche sulle passerelle di alta moda, indossato infatti direttamente sopra a maglie, top oppure vestiti leggeri. Si tratta di una tendenza molto hot in questo momento, sicuramente piuttosto particolare e adatta solo alle donne più spregiudicate, di una tendenza comunque davvero molto carina che vale la pena quantomeno di provare.
Se vi abbiamo incuriosito, non vi resta che andare ad acquistare il vostro primo reggiseno a triangolo. Ricordate però di fare affidamento solo ed esclusivamente su marchi con molti anni di esperienza in questo settore che possano garantirvi l’utilizzo di materiali di prima qualità. Materiali di questa tipologia infatti sono resistenti, capaci di offrire un’ottima tenuta e di dare al vostro reggiseno quindi una vita davvero molto lunga. Sono inoltre privi di sostanze che potrebbero essere nocive per la salute della vostra pelle e che devono essere evitate quanto più possibile.
Tra le realtà italiane che utilizzano solo ed esclusivamente materiali di questa tipologia, vi ricordiamo Cotonella, da sempre un vero e proprio punto di riferimento per l’acquisto di abbigliamento intimo di qualità. Oggi Cotonella permette ai suoi clienti di fare shopping anche direttamente online in pochi semplici click, da computer, da smartphone oppure da tablet. Si tratta di una novità davvero molto interessante perché in questo modo anche coloro che non hanno mai tempo per andare in giro per negozi non devono rinunciare alla qualità del Made in Italy.